Coaching presso il nostro studio di Roma


Tutti noi possediamo almeno un talento innato, risorse e capacità nei campi più disparati. Pur conoscendo i nostri punti di forza, spesso non siamo in grado di farli emergere come vogliamo e come meritano.

Di conseguenza perdiamo l’opportunità di raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati, sia in ambito personale che professionale. O può succedere di bloccarsi dinanzi a situazioni ed eventi della vita che obbligano ad un “cambio di direzione”.
Accade a volte che di fronte al cambiamento spesso ci fermiamo, provando un senso di insoddisfazione e frustrazione perché magari eravamo convinti che la strada verso gli obiettivi desiderati fosse meno tortuosa e difficile.

Cosa fare in questi casi?

Il coaching è lo strumento che possiamo considerare più adatto per la sua flessibilità e per il fatto di essere un metodo di intervento finalizzato allo sviluppo e al cambiamento. Il coach è il professionista dedito allo sviluppo delle potenzialità
di un individuo per il raggiungimento di obiettivi specifici. Egli si occupa di persone “sane”, aiutandole nello stabilire l’obiettivo per poi accompagnarle verso il raggiungimento dello stesso; ciò vuol dire che il coach fa si che le persone siano nelle condizioni ottimali per utilizzare al meglio le proprie potenzialità al fine di migliorare la qualità della loro vita.

Il coaching può essere impiegato nelle aziende, nei centri sportivi; è un metodo valido a livello preventivo, ottimo per l’orientamento scolastico e universitari. Al coach può affidarsi l’imprenditore, il libero professionista, lo sportivo, l’artista, lo studente ma anche la casalinga o il disoccupato.

Richiedi informazioni


Per avere ulteriori informazioni sull’apprendimento Roma
o semplicemente per prendere un appuntamento non esitare a contattarci.

+39 324 9032957
info@centrocambiamenti.it

Il nostro staff si metterà in contatto con te il prima possibile!